JOHN NEVAREZ – Direttore Artistico Nemo
John Nevarez, Art Director dell’Accademia Nemo è un artista nel settore dell’animazione da oltre 26 anni.
Ha lavorato prima alla Disney Television come storyboard revisionist e storyboard artist per show come Pepper Ann e Kim Possible, poi è passato a Disney Toons come designer, dove ha lavorato a Trilli, Le follie di Kronk e Fratello Orso 2. Ha poi lavorato per Image Studios occupandosi dello sviluppo visivo per il lungometraggio Astroboy. Nel 2009, John ha lavorato alla Pixar Animation Studios dove ha fornito i design per Cars 2, Monster’s University, Inside Out e Coco. John ha anche lavorato per Rovio Animation per The Angry Birds Movie e ha fornito lavori di design per Spotlight Stories di Google. John ha fornito storyboard per il gruppo Promotions di Illumination Entertainment per il loro prossimo lungometraggio “The Secret Life of Pets”. John è stato Art Director per Duncan Studios e ha lavorato alla Sony Pictures Animation fornendo sia la storia che l’arte per numerosi lungometraggi come Spider-Man: Into the Spider Verse e The Emoji Movie. Ha fornito storyboard per Locksmith Animation per il loro primo lungometraggio Ron’s Gone Wrong e ha fornito location design per The Scooby Movie per Warner Bros. Feature Animation. Ha progettato location design per il film Garfield interamente in CGI per Alcon Entertainment, diretto da Mark Dindal e ha lavorato con Warner Brothers Feature Animation nella loro Development Division per numerosi progetti e produzioni. John attualmente lavora per Spin Master Studios dove si occupa di sviluppo visivo e momenti narrativi per vari progetti.
Nevarez realizza workshop per The Animation Workshop in Danimarca, The Icon Academy a Manila, The Animation Collaborative a Emeryville, CGMA Online, The Los Angeles Academy of Figurative Art, la Nemo Academy a Firenze, The IAMAG Conference a Parigi, The Animation Centrifuge in Scozia, The Playgrounds Festival a Eindhoven e Berlino e Schoolism.
Per la nostra Accademia realizza Masterclass dedicate alla regia e allo storyboard.
Artista che insegna nella parte dedicato allo storyboard del corto animato realizzato nella nostra masterclass di fine anno “Animando”
Direttore Artistico dell’Accademia NEMO
Insegna: Character design, Storyboard e Art Direction















